Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Londra (ENG): ISS CANARY Wharf - Cat. Open


Fotogallery


26 Marzo 2010 - FINALE

Nick Matthew conquista l'ISS CANARY Wharf Squash Classic 2010!
Vittoria meritata per il 29enne inglese n.2 al mondo Nick Matthew, che dopo aver superato in semifinale il connazionale Willstrop in un epica battaglia di oltre due ore, è riuscito ad imporsi anche in finale sul campione francese n.6 al mondo Gregory Gaultier, apparso più stanco e meno incisivo dell'inglese. Dopo aver perso il primo game al tie break, il francese ha reagito bene riportandosi in parità ma nel terzo game, in vantaggio prima per 6-2 e poi per 9 a 6, non riesce a chiudere il game e finisce per perderlo 11-13. Nel quarto Nick Matthew entra in campo rigenerato e lottando su ogni punto chiude il match per 11 a 3.
      
Nick Matthew (ENG) VS Gregory Gaultier (FRA) 12-10 6-11 13-11 11-3 (69 minuti)
Nick Matthew vince una partita di semifinale incredibile durata 127 minuti contro James Willstrop costretto al ritiro sul match ball (10 a 8 nel quinto). L'incontro entrerà nella storia dello squash come il più lungo delle 7 edizioni del torneo, il più lungo e più duro mai giocato dai due giocatori, entrambi stremati e con i crampi. Matthew incontrerà in finale Greg Gaultier che si è imposto in modo abbastanza netto per 3 a 1 su Peter Barker.
Prima della finale oggi una partita delle "Legends of squash" con in campo Peter Nicol e Simon Parke. Segui sul tuo computer sempre dal vivo collegandoti a SquashTV! Visita il sito ufficiale del torneo: www.cwsquash.com

25 Marzo 2010 - SEMIFINALI

ISS CANARY Wharf Squash Classic 2010: Matthew e Gaultier in finale! Sono l'inglese Nick Matthew e il francese Gregory Gaultier i due finalisti dell'ISS CANARY Wharf 2010. Nick Matthew ha la meglio sul connazionale James Willstrop dopo ben 127 minuti di partita, impressionanti i parziali di gioco, con Willstrop costretto al ritiro sul 8-10 del quinto game per infortunio. Nell'altra semifinale Gregory Gaultier ha dovuto mantenere alta la concentrazione per battere un sempre ostico e solido Peter Barker. Stasera venerdì 26 Marzo 2010 la finale tra la testa di serie n.1 del torneo Nick Matthew e la n.2, il francese Gregory Gaultier alle ore 19.30 in diretta su SquashTV!
[1] Nick Matthew (ENG) - [3] James Willstrop (ENG): 11-7 5-11 18-20 11-8 10-8 Ritiro per infortunio (127 minuti) [2] Gregory Gaultier (FRA) - [4] Peter Barker (ENG): 11-7 11-5 6-11 11-7 (64 minuti)
    Nick Matthew su James Willstrop e Gregory Gaultier su Peter Barker

24 Marzo 2010 - QUARTI DI FINALE

Tre inglesi accedono alle semifinali dell'ISS CANARY Wharf!
Le prime 4 teste di serie del CANARY Wharf Squash Classic non mancano all'appello e conquistano l'accesso alle semifinali. Agile la vittoria del n.1 Nick Matthew che supera il francese Thierry Lincou per 3 a 0, così come quella dell'altro inglese Peter Barker (Seeded n.4) sempre per 3-0 su Alister Walker. Il terzo inglese ha superare i quarti di finale è James Willstrop, testa di serie n.3 che deve faticare per superare il connazionale Deryl Selby per 3 a 1 in oltre un ora di gioco.
L'ultimo quarto di finale, quello più atteso e sicuramente più spettacolare ha visto il francese Gregory Gaultier n.2 del tabellone battere il campione in carica del Canary Wharf, l'australiano David Palmer al quinto game dopo 81 minuti di partita.
Palmer, anche a detta dei commentatori di SquashTV, ha sicuramente risentito del duro incontro disputato la sera precedente contro il nostro n.1 italiano Davide Bianchetti. [1] Nick Matthew (ENG) - [6] Thierry Lincou (FRA): 11-8 11-5 11-5 (42 minuti)
[3] James Willstrop (ENG) - [8] Deryl Selby (ENG): 9-11 11-9 11-3 11-8 (61 minuti)
[4] Peter Barker (ENG) - [7] Alister Walker (ENG): 11-6 11-8 11-5 (55 minuti)
[2] Gregory Gaultier (FRA) - [5] David Palmer (AUS): 11-3 6-11 4-11 11-7 11-6 (81 minuti)
   Nick Matthew su Thierry Lincou e James Willstrop su Deryl Selby
   Peter Barker su Alister Walker e Gregory Gaultier su David Palmer
Per ulteriori informazioni visita: www.cwsquash.com


23 Marzo 2010 - TABELLONE PRINCIPALE, 1° Turno

Davide battuto da Palmer in una splendida e contestata partita al CANARY Wharf!
Davide Bianchetti esce sconfitto per 3 a 1 battuto dall'australiano David Palmer all'ISS CANARY Wharf in una partita di oltre un'ora con il campione italiano che ha giocato due dei game più belli della sua vita. Sull'uno pari, 9 pari, tre decisioni consecutive negative lo condannano. Davide esce tra gli applausi del pubblico di Londra...
Tu chiamale se vuoi emozioni... Non so quanti italiani erano al computer ieri sera in questa fantastica serata di squash. Con il nuovo servizio in LIVE streaming di SquashTV, Davide ha confessato che gli sembrava di giocare in casa. Sarà perchè è la quarta volta consecutiva che Davide scende in campo in questo prestigioso torneo, sarà che il pubblico mai come ieri sera l'ha amato, sarà perchè mai come ieri sera Davide è stato così vicino ad una vittoria meritata ma la partita con il due volte campione del mondo, il vincitore in carica del CANARY Wharf, è stata una delle pagine più belle della carriera di Davide. Ci accusano a volta di essere troppo di parte e allora riportiamo il report di Alan Thacher, il commentatore ufficiale del torneo.
"Come l'altra notte, l'ultimo incontro in programma è stato il più combattuto, anche se non sembrava dal primo game quando Palmer, il campione in carica, ha vinto agevolmente per 11-2 in otto minuti. Ma Bianchetti è rientrato alzando, e tanto, il livello del suo gioco e gli altri due games sono stati i più belli del torneo. L'italiano ha preso a condurre e dopo essersi aggiudicato il secondo game ha lottato punto su punto nel terzo. Sul 9 pari gli è stato negato un let, decisione che ha contestato a lungo. "Cruciale" ha ripetuto all'arbitro, "cruciale!"
Sul 10-9 al termine di uno scambio bellissimo vinto da Davide, a Palmer è stato concesso un pick up tra la contestazione del pubblico. Nella ripetizione dello scambio a Davide è stato concesso un let quando a tutti era apparso un netto stroke. Sul successivo scambio Davide con un rovescio al volo manda la pallina nel nick piatto e mostra la racchetta agli arbitri accusandoli. Ma è stato vano perchè Palmer si è aggiudicato i due punti e il game.
Come aveva predetto Bianchetti, quel game è stato cruciale e Palmer ha controllato agevolmente il quarto game fin dall'inizio chiudendo la partita che vale l'accesso ai quarti contro Gregory Gaultier."
       
Per ulteriori informazioni visita: www.cwsquash.com
Davide Bianchetti (ITA) VS David Palmer (AUS) 2-11 11-7 10-12 5-11 (61 minuti)
Squash TV è il nuovo servizio di Live Streaming dei maggiori eventi di squash nel mondo. Guardare le partite LIVE direttamente dal proprio computer è semplicissimo ed economico! Con pochi click potete registrarvi a Squash TV e scegliere fra 3 diverse tipoligie di abbonamento: Annuale (£ 50.00), Torneo intero (£ 8.00) e Giornaliero (£ 3.00). Registrati subito a Squash TV cliccando qui!
    

21 Marzo 2010 - QUALIFICAZIONI, 2° Turno

Davide Bianchetti accede al Main Draw dell'ISS CANARY Wharf 2010!
Con due nette vittorie nel tabellone di qualifiche, sull'inglese Ben Ford e sul francese Julien Balbo, Davide Bianchetti entra nel main draw dell'ISS Canary Wharf, il prestigioso torneo di Londra. Tutto esaurito per i 5 giorni del torneo con il campione italiano che scenderà in campo martedì sera contro David Palmer, l'australiano due volte campione del mondo.
Per tutti la possibilità di assistere in diretta sul vostro computer all'appassionante incontro tramite Squash TV!
Il secondo incontro delle qualifiche ha visto di fronte Davide Bianchetti contro il francese Julien Balbo. Il nostro giocatore è apparso motivato e determinato. Il primo game si è portato sul 10 a 5 poi recupero di Balbo che non molla mai e si porta sul 10 pari. Davide riprende il controllo e chiude 12-10.
Secondo game senza storia con Davide assoluto padrone del campo, solido e preciso. Per Balbo solo 4 punti. Terzo game con Davide che mantiene la concentrazione ma Balbo lotta con i denti e si mantiene in partita. Sul 5 pari scambio lunghissimo che termina con un let che Davide contesta a lungo per la gioia del pubblico che attendeva le sue esternazioni verso
l'arbitro. Si riprende a giocare e Davide gioca alla perfezione nonostante la grinta e i recuperi a volte eccezionali di Balbo. Ma stasera nulla da fare per il francese: 6 punti consecutivi e il game si chiude per 11-5. Davide Bianchetti (ITA) - Julien Balbo (FRA): 12-10 11-4 11-5 (50 minuti) Guarda il Tabellone Principale Guarda l'edizione del 2009 dell'ISS CANARY Wharf Squash Classic
Due partite senza perdere un game, una solidità in campo che era tanto non vedevamo.
Un Davide così può creare problemi anche ad un certo David Palmer...
Un consiglio per gli appassionati: tenetevi liberi martedì sera alle ore 21.30 italiane. Un partita da non perdere in diretta Squash TV! Forza Davide!

20 Marzo 2010 - QUALIFICAZIONI, 1° Turno

Il tabellone di qualifiche del Canary Wharf poteva tranquillamente essere il tabellone principale di un torneo da 20.000$. Davide Bianchetti al primo turno ha pescato l'inglese Ben Ford, uno dei giocatori più di talento della scuola inglese.
Ma Ford non è più giovane e i suoi famosi colpi vincenti gli danno punti preziosi ma non la vittoria contro giocatori
solidi e precisi come Davide Bianchetti in questa partita.
Davide conosce bene Ben Ford perchè sono compagni di squadra nel Surrey nel campionato inglese e ha quindi saputo mantenere il suo gioco ed è andato in carrozza. Primo game sul 9 a 2 e poi chiude agevolmente per 11 a 5. Secondo game molto combattuto con splendidi colpi vincenti di Ford che si mantiene in partita ma due errori lo condannano per 12 a 10.
Terzo game in discesa per il campione italiano che si aggiudica il game per 11-1 con l'inglese frustrato e deluso. Davide Bianchetti (ITA) - Ben Ford (ENG): 11-5 12-10 11-1 (29 minuti) Per ulteriori informazioni visita: www.cwsquash.com
   

NEWS: 19 Marzo 2010

Davide Bianchetti a Londra per l'ISS Canary Wharf 2010! Ritorna a Londra il Canary Wharf, torneo giunto alla 7ª Edizione. Davide Bianchetti scenderà in campo per gli incontri di qualifiche sabato 20 marzo sui campi del Wimbledon Squash Club. Da lunedì poi il torneo si sposterà nella fantastica Hall del centro business londinese con biglietti praticamente già esauriti per tutta la settimana. Il Canary Wharf si conferma uno dei più prestigiosi e attesi eventi dell'anno.
Tutti gli incontri del main draw saranno seguiti in diretta dal nuovo servizio on-line Squash TV. Per ulteriori informazioni visita: www.cwsquash.com Guarda l'edizione del 2009 dell'ISS CANARY Wharf Squash Classic

Commenti dei giocatori


Per poter scrivere un commento devi effettuare il Login a Squash.it o tramite Facebook.
Se non sei ancora registrato a Squash.it, REGISTRATI ORA!


Nessun commento attualmente presente
Facebook Esegui il login tramite Facebook!
Utente:
E-Mail (per ricevere l'avviso di risposta)
Inserisci il testo del commento